L’edizione 2019 si concluderà domani, sabato 3 agosto, a Piazza San Giovanni con le esibizioni dei partecipanti alle masterclass che si sono svolte i giorni del festival
CELANO – Celano Jazz Convention si conclude, sabato 3 agosto 2019 alle 21.30, con il concerto dei musicisti che hanno partecipato alle masterclass durante i giorni del festival. Il concerto si terrà a Piazza San Giovanni a Celano, in provincia de L’Aquila, ed è ad ingresso libero.
Celano Jazz Convention completa il suo programma, riportando l’attenzione sulle sue attività didattiche presentando al pubblico le esibizioni dei gruppi formati dai partecipanti alle masterclass e nati all’interno dei corsi.
Al termine del concerto, si aprirà la jam session presso l’Osteria degli Artisti. In caso di pioggia, si svolgeranno presso l’Auditorium Enrico Fermi.
Ancora per la giornata di sabato 3 agosto sarà possibile visitare la mostra “Eyes of Miles Davis” di Paula Salar, curata da Lino Cerone: i dipinti dedicati al grande trombettista saranno esposti a Celano, nei locali dell’Auditorium Fermi.
Franco Finucci, direttore artistico di Celano Jazz Convention, ha costruito anche per questa seconda edizione un percorso che unisce i concerti del programma con un’offerta didattica importante affidata ad una squadra di docenti di assoluto livello, formata da Marco Di Battista, Max Ionata, Umberto Fiorentino, Elisabetta Antonini, Luca Mannutza, Daniele Sorrentino, Marcello Di Leonardo e Marcello Malatesta. Un binario doppio sul quale proporre al pubblico e agli addetti ai lavori tanto i musicisti già affermati sulla scena nazionale quanto i talenti di domani.