Granaiola e Croce danno la vittoria al Celano nello scontro salvezza contro il Milazzo; una boccata d’ossigeno fondamentale per la classifica, anche se è ancora ultimo posto
CELANO (AQ) – Era probabilmente l’ultima chance per il Celano di tenere vivo il discorso salvezza; contro il Milazzo penultimo non si poteva sbagliare, servivano i tre punti ad ogni costo, e i tre punti sono arrivati. Granaiola e Croce chiudono il match sul 2-0 in favore dei marsicani che così tornano a credere alla salvezza. Certo, i ragazzi di coach Petrelli sono ancora ultimi a 7 punti dalla zona tranquillità, ma il successo di ieri fa ben sperare per il futuro.
Pur con le consuete e perduranti assenze, il Celano sfodera stavolta una prestazione convincente, partendo da subito a mille: dopo appena 30 secondi dal fischio d’inizio, Marfia va vicino al gol, che arriva al 5’ con Granaiola che supera l’estremo difensore ospite Croce. Match da subito in discesa per gli abruzzesi, che gestiscono bene il vantaggio, chiudendosi in difesa e affidandosi al contropiede; il Milazzo non riesce a creare particolari pericoli e si va al riposo sull’1-0 per il Celano.
Nella ripresa i siciliani provano a spingere con più convinzione cercando il pari che però non arriva; anzi, al 78’ Croce dagli undici metri supera l’omonino portiere avversario e scrive di fatto la parola fine sul match. Nell’occasione della concessione del calcio di rigore, da registrare l’espulsione di Cucinotta autore del fallo; sotto 2-0 e con l’uomo in meno il Milazzo alza bandiera bianca e il Celano può così festeggiare la sua seconda vittoria in campionato, oltre un mese dopo quella contro l’Aquila nell’esordio di mister Petrelli sulla panchina celanese.
TABELLINO:
CELANO (4-4-2): Liverani; Furno, Ciolli, Bianciardi, Olivieri; Sciamanna (84′ Luzi), Pacella (60′ D’Angelo), Marfia, Amadio (71′ Mascioli); Croce, Granaiola. A disposizione: Agostini, Bruno, Rapino, Sabatini. Allenatore: Giuseppe Petrelli.
MILAZZO (4-2-3-1): Croce; Cucinotta, Benci (46′ Dipasquale), Imparato, Ingemi (46′ Cuomo); Bucolo, Mangiacasale (62′ Scalzone); Fiore, Proietti, Quintoni; Malafronte. A disposizione: Pergamena, Simonetti, Llama, Spilabotte. Allenatore: Gaetano Catalano.
Reti: 5′ Granaiola, 78′ rig. Croce.
Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone. Assistenti: Petrone di Potenza e Sbrescia di Castellammare di Stabia.
Ammoniti: Marfia (C), Ingemi (M)
Espulso: Cucinotta al 77′
Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.
[Foto: GJD’Angelo – Celano Calcio]