CELANO – Con delibera di Giunta del 17/08/2021 il Comune di Celano ha aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo”, proposta da Legambiente, in programma il 25 settemrbre 2021.
Dopo un incontro svolto il 9 settembre presso il Comune di Celano alla presenza del Sindaco Settimio Santilli, del delegato all’agricoltura e ambiente Dino Iacutone, del Direttore e del tecnico del Consorzio di Bonifica Ovest, Abramo Bonaldi e Filippo Zaurrini, dal Capo servizi della Tekneko Giuseppe Bianchi, dall’ingegnere Aciam Angelo Santilli, e da Antonio Del Corvo e Vittoriano Angeloni di Covalpa/Ampp, è stato condiviso il programma della giornata comunale denominata “Differenziamoci. Puliamo la nostra campagna”, che prevede interventi di ripulitura dei fossi stradali di Strada 12, 13, 15 e 21 e della bonifica di Rio Pago e Rio Foce. Sarà anche allestito un centro raccolta nel piazzale dell’ex zuccherificio, dove verranno posizionati cassettoni dedicati.
A breve verrà organizzato un ulteriore incontro rivolto a tutto il mondo agricolo e alle associazioni di volontariato e categoria che vorranno aderire all’iniziativa.
La Provincia dell’Aquila inoltre, che ha manifestato l’adesione all’iniziativa tramite il consigliere delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi, si occuperà dei fossi di scolo di competenza presenti su Strada 14.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter