CELANO – Si è tenuto ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Celano, la premiazione dei giovani atleti celanesi che hanno partecipato e si sono contraddistinte, a livello regionale e nazionale, alle varie competizioni sportive cui hanno partecipato nell’anno 2021.
Ad accoglierli l’Assessore regionale allo sport Guido Quintino Liris, il Sindaco della città Settimio Santilli, il vice sindaco Piero Ianni, il consigliere allo sport Valeriano Fidanza, promotore dell’evento “Celano in sport, un anno di successi”, il Presidente del Consiglio Silvia Morelli, l’assessore al bilancio Cinzia Contestabile, l’assessore all’istruzione Lisa Carusi, il consigliere alla disabilità e famiglia Divina Cavasinni.
“Non si può parlare di sport senza parlare di sociale. Il difficile momento sanitario che abbiamo vissuto e quello che stiamo vivendo oggi, a causa della guerra che vede il coinvolgimento del popolo ucraino, ci deve far riflettere sull’importanza dell’aggregazione e del valore della pratica dello sport soprattutto tra i più giovani” – afferma l’assessore Liris.
“Siamo felici di aver accolto questa mattina i giovani atleti celanesi che sono riusciti a contraddistinguersi nel mondo dello sport ed hanno portato in alto il nome della città di Celano e delle società sportive che rappresentano” – dichiara il consigliere Fidanza. “Il mio obiettivo è quello di rendere questa prima edizione un appuntamento che vorrei ripetere ogni anno e che sia di stimolo agli atleti al raggiungimento di risultati sempre più importanti. L’iniziativa è mirata” – conclude Fidanza – “allo sviluppo e alla crescita di tutte le discipline sportive, in maniera tale da coinvolgere sempre più ragazzi”.
L’evento si è tenuto in forma ristretta nel rispetto delle normative anti-Covid-19.
Di seguito l’elenco dei premiati:
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter