Cronaca

Celano, smaltimento illecito di rifiuti: scattano le denunce

Condividi

La legge prevede la denuncia penale, con comunicazione alla Procura della Repubblica, e un’ammenda da 1000 a 10.000 euro

CELANO – Importante risultato per la Polizia Locale di Celano che nei giorni scorsi ha denunciato diversi cittadini responsabili dello smaltimento abusivo di rifiuti sul territorio comunale.

Grazie all’esito dei filmati delle fototrappole installate gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire agli autori dell’abbandono illecito di rifiuti in Via Pergoleto.

«Il decoro della città e il tema della tutela ambientale ci stanno particolarmente a cuore, così come ne è sensibile la cittadinanza – afferma Piero Ianni Vicesindaco con delega alla Città.

“Vogliamo augurarci che l’individuazione dei trasgressori e la relativa salata sanzione siano da monito per chi ancora oggi si ostina a gettare i rifiuti nell’ambiente, creando delle vere e proprie discariche a cielo aperto. Continueremo a contrastare questo fenomeno incivile e intollerabile” – conclude il Vicesindaco Ianni, ricordando che la normativa vigente è stata recentemente modificata e prevede una denuncia penale, con comunicazione alla Procura della Repubblica, e un’ammenda da 1000 a 10.000 euro (pena raddoppiata se si tratta di rifiuti pericolosi).

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Celano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter