PESCARA – Il 13 giugno sarà presentato ufficialmente il nuovo album dei Tubi Lungimiranti “Qui e Adesso”, pubblicato lo scorso aprile dalla Halidon Records, con una Cena – Concerto al Maramè Bar Restaurant, in Via delle Caserme, 46/48 a Pescara. La cena avrà inizio alle ore 20.30 (obbligatoria la prenotazione, costo 20 euro) ed il concerto alle 22.30 (ingresso libero).
Alle ore 19.30 è in programma una conferenza-aperitivo con uno showcase esclusivo per la stampa abruzzese. Saranno presenti i Tubi Lungimiranti e Gianni Daldello, direttore artistico della prestigiosa etichetta milanese Halidon Records. L’incontro sarà moderato dai giornalisti Piero Vittoria (L’Opinionista e Newsmag.it) e Massimo Giuliano (Abruzzoblog e Il Tempo).
Si parte con la psichedelia sixties di “Malanimanò”. Spazio anche per un’originalissima rivisitazione di “Via con me” di Paolo Conte. L’anima più prog del gruppo viene fuori in “Tregua”, “Hic at Nunc” e “Marea”. Il beat torna grande protagonista in “Neobule” in collaborazione con Gene Guglielmi, un autentico mito di quell’irripetibile epoca.
Il brano che però meglio rappresenta l’intero lavoro è “Carolina mangia i ceci” che vede la partecipazione del gruppo tutto al femminile delle Rimmel: non si potrebbe meglio descrivere i guai per i maschietti Pollicino e Teseo, paradigmi dell’eterna illusione del presunto potere dell’uomo sulla donna.
I Tubi Lungimiranti sono “Qui e Adesso”, un disco fresco e sorprendente che ha già catturato l’attenzione degli addetti ai lavori: tante le esibizioni in tutta Italia, in occasione di seminari sul beat e festival di grande prestigio come il Festival Beat di Salsomaggiore e il Blu Bar di Francavilla al Mare.
Info: riopiero@gmail.com – ubultrighini@unich.it.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter