PESCARA – All’insegna della solidarietà la Cena di Auguri di Natale organizzata dall’Ais Abruzzo che si terrà oggi, domenica 14 dicembre 2014,alle ore 20.00, a Pescara presso il famoso ristorante “La Bandiera”,in Contrada Pastini, 4 a Civitella Casanova. Oltre alle deliziose specialità dello Chef la serata propone una grande carta dei vini e divertimento a sorpresa per tutti.
“Come da tradizione a fine anno riuniamo i Sommelier, soci e amici dell’Associazione per scambiarci gli auguri e uniamo all’occasione di festa la raccolta di fondi da destinare ad una causa benefica – ci dice Gaudenzio D’Angelo, Presidente dell’AIS Abruzzo. Quest’anno abbiamo deciso di destinare i fondi che saranno raccolti ad ALBA onlus – Associazione liberi bambini dall’autismo con l’ABA, per aiutare le famiglie di persone con Autismo che, grazie alle più avanza tecniche di Analisi comportamentale applicata (ABA), strappano passo dopo passo spazio alla condizione autistica e restituiscono una maggiore autonomia di vita ai propri figli”.
Nata nel 2006, oggi Alba onlus segue circa 50 tra bambini ed adolescenti di tutto l’Abruzzo. Il percorso riabilitativo di tipo ABA può essere esteso ad ogni ambito di vita, compresa la scuola. I fondi raccolti saranno destinati alle diverse attività svolte dall’associazione, in particolare per formare personale legato alla scuola e all’assistenza domiciliare, per formare e informare i genitori e rendere economicamente accessibile il trattamento per tutti i bambini.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter