Al Café Les Paillotes venerdì 17 luglio
PESCARA – Il Café Les Paillotes presenta, venerdì 17 luglio, dalle ore 20.30, in collaborazione con Charming Italian Chef (Chic) la serata “Carni rosse…”. Quella di “Chic” è una cucina, prima di tutto italiana, interpretata con grande creatività, nel rispetto delle materie prime, espressione dell’inestimabile miniera di prodotti di cui è ricco il nostro Paese. “Chic” è composto da chef di tutta Italia che esprimono un altissimo livello. In questa occasione, l’apprezzato resident chef di Les Paillotes Matteo Iannaccone, sarà affiancato da Felice Lo Basso, una stella Michelin e chef del ristorante Unico Milano. La cucina di questo giovane talento, di origine pugliese, mette d’accordo pubblico e critica. I piatti di Lo Basso sono piccoli contenitori di forma, gusto e colori contrastanti e al tempo stesso complementari, come cielo e terra, mare e montagna. Ogni sua creazione racchiude un’idea legata alla stagione, al tempo e al rispetto della natura. Una cena a quattro mani durante la quale gli chef esprimeranno il proprio territorio per rappresentare, attraverso il cibo e, con la qualità delle materie prime di stagione, il patrimonio comune e sempre diverso della cucina italiana.
Ecco il menu della serata: Finger di Benvenuto a cura di Felice Lo Basso; Antipasto: Tartare di tonno, neve di salsa tonnata, polvere di capperi e acetosella a cura di Matteo Iannaccone; Antipasto: Petto d’anatra confit con gelatina di sambuco, ricotta al tartufo nero, porcini e cialda al cacao amaro (Lo Basso); Primo: Risotto all’acqua di pomodoro e zenzero, purea di piselli al wasabi e sfoglie di tonno (Iannaccone); Secondo: Filetto di cervo al profumo di terra con sfumature di rosso (Lo Basso); Dessert: “Ciocco e Passion” Cremoso e gelatina al passion fruit con sale al cacao, e Semifreddo al cioccolato al latte e anacardi sabbiati (Francesco Taglialatela). Costo del menu 60
E giovedì 16 luglio, al beach bar di Les Paillotes tocca nuovamente ai cuochi amatoriali sfidarsi nella gara di cucina. Una sfida che avrà il suo vincitore a fine agosto. Ogni giovedì saranno quattro le coppie in gara che proporranno un primo piatto, con un formato di pasta De Cecco a scelta, ad una giuria attenta e preparata. In palio per i vincitori, buoni spesa del valore di 1.000, 500 e 250 euro, rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato. Gli aspiranti chef sono invitati a partecipare. Per info, chiamate il numero 085/61809. Non resta che mettersi ai fornelli!
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter