Home » Province Abruzzo » Cepagatti, la Bcc di Cappelle sul Tavo ha donato un defibrillatore all’Amministrazione Comunale

Cepagatti, la Bcc di Cappelle sul Tavo ha donato un defibrillatore all’Amministrazione Comunale

da Redazione

Questa mattina la cerimonia di consegna

La consegna del defibrillatore in ComuneCEPAGATTI (PE) – Cerimonia di consegna, questa mattina, nella sala consiliare del Municipio, del defibrillatore che la Mutua Abruzzese Salute e la Bcc abruzzese di Cappelle sul Tavo hanno regalato all’Amministrazione Comunale che, a sua volta, lo ha donato all’Istituto Comprensivo di Cepagatti.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Sirena Rapattoni, il vice sindaco Domenico Di Meo, gli assessori Annalisa Palozzo, Tiziano Santavenere, Camillo Sborgia e Leandro Verzulli, il presidente della Bcc e della Mutua, Michele Borgia, Antonio Gabriele, componente del consiglio di amministrazione della banca, la dirigente dell’Istituto Comprensivo, Annamaria Piccinni con l’insegnante Antonella Rapattoni, e Stefano Chiavaroli, dell’Asd Pallavolo Cepagatti.

“Abbiamo apprezzato tantissimo il dono della Bcc perché sappiamo quanto sia importante questo strumento in situazioni di emergenza – ha detto il primo cittadino – Poiché il nostro pensiero è sempre rivolto ai giovani, abbiamo deciso di consegnarlo all’Istituto Comprensivo che lo utilizzerà nella palestra di cui usufruiscono gli alunni e l’Asd Pallavolo Cepagatti. I responsabili dell’associazione sportiva hanno già fatto un corso per imparare ad usarlo”.

“Oltre a fare banca cerchiamo di migliorare la qualità della vita delle persone che vivono sul territorio – ha aggiunto il presidente Borgia – Abbiamo raccolto, pertanto, il suggerimento dell’Amministrazione Comunale e abbiamo acquistato questo presidio medico che sarà utile per salvaguardare la salute di bambini e giovani”.

La dirigente Piccinni ha ringraziato il presidente Borgia e l’Amministrazione Comunale per aver donato alla scuola il defibrillatore che “è molto importante in un istituto come il nostro, che ha un’utenza di 1.100 alunni”.

Ti potrebbe interessare