Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Sirena Rapattoni, il vice sindaco Domenico Di Meo, gli assessori Annalisa Palozzo, Tiziano Santavenere, Camillo Sborgia e Leandro Verzulli, il presidente della Bcc e della Mutua, Michele Borgia, Antonio Gabriele, componente del consiglio di amministrazione della banca, la dirigente dell’Istituto Comprensivo, Annamaria Piccinni con l’insegnante Antonella Rapattoni, e Stefano Chiavaroli, dell’Asd Pallavolo Cepagatti.
“Abbiamo apprezzato tantissimo il dono della Bcc perché sappiamo quanto sia importante questo strumento in situazioni di emergenza – ha detto il primo cittadino – Poiché il nostro pensiero è sempre rivolto ai giovani, abbiamo deciso di consegnarlo all’Istituto Comprensivo che lo utilizzerà nella palestra di cui usufruiscono gli alunni e l’Asd Pallavolo Cepagatti. I responsabili dell’associazione sportiva hanno già fatto un corso per imparare ad usarlo”.
“Oltre a fare banca cerchiamo di migliorare la qualità della vita delle persone che vivono sul territorio – ha aggiunto il presidente Borgia – Abbiamo raccolto, pertanto, il suggerimento dell’Amministrazione Comunale e abbiamo acquistato questo presidio medico che sarà utile per salvaguardare la salute di bambini e giovani”.
La dirigente Piccinni ha ringraziato il presidente Borgia e l’Amministrazione Comunale per aver donato alla scuola il defibrillatore che “è molto importante in un istituto come il nostro, che ha un’utenza di 1.100 alunni”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter