CEPAGATTI (PE) – Un polmone verde, di q
A realizzare il Parco Santuccione, un’opera attesa da lungo tempo dalla popolazione di Cepagatti, sarà l’Amministrazione Comunale che ha affidato i lavori, per un importo di 377mila euro, alla ditta “Il Melograno srl” di Montesilvano (Pe).
L’aggiudicazione è avvenuta con un ribasso d’asta del 38,67%. I lavori partiranno nella seconda metà di marzo.
“Si tratta di un’opera che la città aspettava da quasi 40 anni e che, finalmente, si concretizzerà portando notevoli benefici all’ambiente e alla qualità della vita della cittadinanza – spiega Domenico Di Meo, vicesindaco –
Il parco diventerà un punto di ritrovo e socializzazione per piccoli, giovani e adulti, sarà accogliente, curato ed attrezzato, avrà un ampio manto erboso, un parco giochi di 1.400 mq a disposizione dei bambini, un giardino botanico e una piazza che ospiterà manifestazioni, concerti ed eventi culturali, artistici e di intrattenimento. Ci saranno, inoltre, un oliveto e un’area pineta.
Contiamo di portare a termine
Al via anche l’intervento per la realizzazione della nuova tribuna del campo sportivo comunale “N. Marcantonio”, che offrirà circa 500 posti a sedere.
“L’intervento consentirà di mettere a disposizione della popolazione una struttura più attrezzata e funzionale, in grado di ospitare il pubblico interessato a partite, allenamenti ed eventi- aggiunge Di Meo – .
L’opera, approvata anche dal Coni,
Anche i giocatori e gli allievi delle scuole calcio potranno finalmente avere a disposizione spogliatoi idonei, visto che quelli attuali sono stati costruiti nel 1967 e non sono in buone condizioni.
Tre società di Cepagatti e la Torre Alex-Chieti calcio usufruiscono attualmente del campo, dove si tengono sei incontri settimanali nell’ambito dei campionati di prima e seconda categoria e del settore giovanile. Se non ci saranno inconvenienti, la tribuna sarà pronta per la ripresa del campionato.
L’opera, insieme al manto sintetico predisposto quattro anni fa, completa e rinnova totalmente l’impianto nelle parti essenziali”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter