CEPAGATTI (PE) – “Ora basta! A ragion del vero, contrariamente a come vengono riportati i fatti sul quotidiano il Centro, i protagonisti attivi della vicenda immigrati e/o presunti profughi da ospitare presso la struttura Villa Fiorita di Villanova, non sono il Sindaco e il proprietario della struttura bensì Fantozzi che ha preannunciato l’evento sui social e il Consigliere Monica Ciuffi.
Quest’ultima si è immediatamente attivata per informare la cittadinanza.
Ha subito protocollato domande al Sindaco sulla vicenda e inviato comunicati alla stampa. Successivamente il Sindaco ha fissato un incontro e amareggiata dall’atteggiamento del prefetto si è adoperata, inviando una lettera aperta a quest’ultimo.
Precisato ciò e nel rispetto del prossimo ribadisco che la vicenda verrà monitorata ogni giorno e di conseguenza verranno informati i cittadini”.
Lo ha dichiarato il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri intervenendo sulla vicenda inerente l’arrivo dei nuovi presunti profughi a Cepagatti.
Il consigliere Monica Ciuffi ha affermato che “mi sono già adoperata per la raccolta firme contro tale scempio e colgo anche l’occasione per ringraziare quanti, in ogni modo, si sono associati alla mia battaglia anche sui social.
Nulla verrà fatto contro coloro che arrivano in Italia legittimamente e in cerca di aiuto ma non permetterò mai che ciò possa diventare business per i proprietari di strutture ricettive e per le cooperative.
Queste ultime, mascherate da paladini per l’ospitalità e la generosità, pongono il loro oggetto sociale solo per realizzare i profitti di pochi.
Certo è che mi batterò in modo affinchè Villanova non diventi Villareia 2, dove nessuno sapeva, ma il sindaco e i proprietari della struttura Pepe Nero si sono adoperati nel richiedere e rilasciare le autorizzazioni”.