CEPAGATTI (PE) – Le suggestioni dell’opera lirica e della musica sinfonica, unite al grande talento di giovani artisti, hanno animato la quarta edizione de “I concerti sotto le stelle”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, che si è tenuta nella chiesa di Santa Lucia.
Protagon
“E’ stato una grande emozione ascoltare artisti coì talentuosi e capaci di cimentarsi con un repertorio molto complesso – ha affermato il sindaco Sirena Rapattoni – E’ anche questo lo scopo della nostra rassegna: valorizzare giovani musicisti proponendo eventi popolari ma di qualità. Il mio personale ringraziamento va al maestro Marco Rapattoni, che ha organizzato lil concerto e ha voluto farne omaggio alla comunità di Cepagatti, alla quale è particolarmente legato così come lo era il padre, il maestro Settimio, che l’anno scorso era qui con noi e che abbiamo voluto ricordare con questa iniziativa”.
“Sono contento di aver potuto dedicare a mio padre il concerto che ha avuto, tra i protagonisti, un soprano lirico – ha aggiunto Marco Rapattoni – Ma sono anche soddisfatto per i risultati di questa rassegna, che sta diventando un’occasione di crescita per l’intera comunità. Spero che possa diventare un appuntamento fisso perché tutti i festival in Italia, anche quelli importanti, sono nati così, grazie a una piccola scintilla da parte di chi li organizza e chi li segue apprezzandoli”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter