Si svolgerà dall’11 al 13 luglio coinvolgento ben otto stabilimenti balneari e numerose cantine. Ecco come partecipare all’evento
MONTESILVANO – Torna con la sua sesta edizione Cerasuolo a Mare. Questo evento estivo per gli amanti del vino e dei sapori del mare sarà presente in Abruzzo a Montesilvano, Silvi e Francavilla al Mare. Analizziamo l’evento a Montesilvano dove è in programma dall’11 al 13 luglio. Lo stesso coinvolgerà le attività della riviera dalle ore 19 all’1.
COME PARTECIPARE ALL’EVENTO ENOGASTRONOMICO
Per partecipare è molto semplice in questa formula studiata per tutte e tre i comuni abruzzesi che ospiteranno l’iniziativa. Per accedere alle degustazioni di vino si dovrà acquistare il pratico kit composto da una sacca, un bicchiere di vetro e un biglietto con 5 degustazioni. L’importo è di 6 euro e si potrà acquistare nei vari punti degustazioni che hanno aderito all’iniziativa e che potete trovare di seguito elencati. Per quanto riguarda invece i menù culinari gli stessi hanno un prezzo a parte che varia da gli Euro 3,00 agli Euro 5,00. Sarà possibile gustare tra le specialità: pizzonte, frittura di pesce, baccalà, panini, primi piatti e tanto altro.
Andiamo a vedere dunque l’elenco degli stabilimenti balneari partecipanti e le cantine:
STABILIMENTI
- La Racchetta
- La Rosa dei Venti
- Bagni Padovani
- Pallino Beach
- Onda Verde
- Hotel Sole
- Sabbia d’Oro
- Bagni Bruno
CANTINE
- Agriverde
- Babywine
- Bosco Nestore
- Camillo Montori
- Casimirri
- Cerulli Spinozzi
- Chiusa Grande
- Colle Moro
- Contesa
- Di Sipio
- Farnese
- Fratelli Biagi
- Galasso
- IL.DA
- Lampato
- Marramiero
- Masciarelli
- Monteselva
- Mucci
- Orsogna
- Pietrantonj
- Podere Castorani
- Ruggeri
- San Lorenzo
- Speranza
- Tenuta i Fauri
- Terra d’Aligi
- Tocco
- Tollo
- Torre Zambra
Nel corso della conferenza stampa di presentazione è intervenuto presso il Lido Sabbia d’Oro di Montesilvano Gianni Taucci, direttore di Confesercenti: “Cerasuolo a Mare è cresciuta anno dopo anno, coinvolgendo un pubblico sempre più numeroso. Il percorso è partito da Montesilvano, lo scorso anno ha coinvolto Silvi e quest’anno ha aderito anche Francavilla. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier. Nei punti degustativi ci saranno, infatti, sommelier che illustreranno le caratteristiche dei vini, mentre i balneatori prepareranno finger food”.