PESCARA – I Carabinieri del Nor di Pescara hanno arrestato in flagranza, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una 45enne pescarese. Una pattuglia in servizio di perlustrazione, passando per via Lago di Borgiano, ha notato la donna che si avviava con passo svelto verso un portone.
Alla vista dei militari dell’Arma, la 45enne ha accelerato ulteriormente l’andatura e, svoltato l’angolo, pensando di non essere notata ha gettato furtivamente una busta di plastica vicino alla porta di un garage. La mossa, seppur fulminea, non è sfuggita all’occhio dei Carabinieri che, bloccata la donna, hanno recuperato l’involucro, che conteneva un panetto di eroina compressa del peso complessivo di 510 grammi.
Immediata è scattata la perquisizione domiciliare, condotta anche con unità cinofile di Chieti, a seguito della quale sono stati rinvenuti altri 20 grammi di eroina e altrettanti di cocaina. L’arrestata, gravata già da numerosi analoghi precedenti, è stata condotta nel carcere di Chieti dove trascorrerà i prossimi giorni in attesa dell’udienza di convalida.