Home » Pescara » “Cercami adesso”, è uscito oggi nuovo singolo del cantautore pescarese Patrizio Santo

“Cercami adesso”, è uscito oggi nuovo singolo del cantautore pescarese Patrizio Santo

da Redazione

Cercami adesso video nuovo singolo Patrizio SantoPESCARA – Da oggi 8 giugno, è in tutte le radio e nei digital store “Cercami adesso”, il nuovo singolo di Patrizio Santo (Ondesonore Records). Lo stesso è stato annunciato lo scorso 4 giugno quando lo stesso artista ha pubblicato il video che ha già superato le 100mila visualizzazioni. La produzione artistica del brano è stata curata da Emilio Munda, autore e compositore per la Sugar di Caterina Caselli che in questi anni ha scritto brani per altri noti artisti del panorama italiano come i Nomadi, Umberto Tozzi, Francesco Renga, Nina Zilli, Dear Jack e Michele Bravi.

Un brano che nasce dalla collaborazione con gli autori Francesco Bosco, Alessio Coppola e il suo produttore e manager Francesco Altobelli, autore e compositore per diversi artisti italiani tra cui Paolo Belli, Sugarfree e Viola Valentino. Il video della cover, interpretata da Patrizio e arrangiata dal suo produttore Francesco Altobelli, è stato pubblicato, oltre che sul sito Minamazzini.it, anche sul canale YouTube Mina Mazzini Official all’interno della playlist Maeba Mania.

Patrizio Santo (Pescara, 13 maggio 1994), cantautore italiano. Nel 2011 muove i primi passi anche come autore con Francesco Marranzino. Uno dei primi brani frutto di questa collaborazione è “Amami è così”. Nel suo percorso Patrizio conosce Francesco Altobelli, autore, compositore e produttore pescarese, che lo spinge a proseguire e lo affiancherà nel progetto per qualche anno.

Da questa collaborazione nasce il brano “Slegami” (A. Amati – F . Altobelli – M. Cianchi) arrangiato da Francesco Musacco, con il quale Patrizio partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani 2014, arrivando nella rosa dei 60 artisti selezionati per le audizioni dal vivo, presentato dall’etichetta discografica CinicoDisincanto. Patrizio decide di proseguire questo percorso valorizzando il proprio essere anche autore e compositore oltre che interprete. Nel dicembre 2016 pubblica la prima canzone in veste di cantautore dal titolo “Nell’Universo”.

Ti potrebbe interessare