Lunedì 13 marzo, alle 11.30, conferenza stampa nella sala consiliare del Comune
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Lunedì 13 marzo, alle 11.30, nella sala consiliare del Comune conferenza stampa per la consegna di tre computer di ultima generazione alla Biblioteca comunale da parte dell’associazione Cerchi concentrici promotor.
Interverranno il sindaco, Sabatino Di Girolamo, l’assessore alla Cultura, Carmelita Bruscia, l’assessore alla Pubblica istruzione, Luciana Di Bartolomeo, William Di Marco, presidente dell’associazione Cerchi concentrici promotor, Maria Antonietta Marinaro, direttrice della Biblioteca comunale, i consiglieri di Cerchi concentrici promotor Lucia Alonzo, Paola D’Egidio, Marisa Di Silvestre, e i giovani componenti del direttivo dell’associazione.
I computer sono stati acquistati con i diritti d’autore del libro “Pensieri nel tempo” di William Di Marco (Verdone editore).
La consegna rientra nel programma Bongenismo. Con questo termine si indica l’atteggiamento in cui si riconosce una persona che mette a disposizione della collettività il proprio spirito d’iniziativa. Tale posizione parte da una profonda riflessione personale, in cui non si fa riferimento alla sola condizione che pone un soggetto al servizio della società, bensì all’ affermazione del senso di apertura dello stesso verso gli altri, identificando tale processo con la volontà di fare azioni di mirata generosità (generosità operativa).
Non si parla, quindi, di sponsorizzazione o finanziamento di un progetto, ma dell’esecuzione materiale, seguendo passo dopo passo il fine dell’iniziativa.
È un intervento diretto nel sociale, all’ insegna della responsabilità partecipativa di individui, imprese e soggetti collaborativi.