VASTO (CH) – La FIT CISL, la UILTRASPORTI e la FAISA CISAL, sono stanche della situazione in cui si trovano i lavoratori di Autoservizi Cerella s.r.l. di Vasto.
La prima procedura di raffreddamento è iniziata da mesi, ma non si è ottenuto nessun risultato dal confronto con l’azienda. Poi le OO.SS. hanno chiesto al Prefetto di Chieti la convocazione delle parti per la seconda fase, c’è stato un semplice passaggio di consegne alla Direzione Territoriale del Lavoro.
Sono rimaste irrisolte questioni fondamentali: parco macchine inadeguato, fermate non a norma, controllo dell’evasione tariffaria inesistente, pulizia delle macchine sempre più superficiale, mancata consegna del vestiario estivo. In più, l’attribuzione dei turni è ancora confusa ed irregolare e si continua a ritardare l’attivazione del premio di risultato previsto dal CCNL.
Le OO.SS sono state, sono (e saranno) determinate ad andare avanti ed a risolvere le problematiche che interessano i lavoratori con o senza la collaborazione aziendale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter