Home » Chieti » Challenge di Erga Omnes per affontare positivamente il Coronavirus

Challenge di Erga Omnes per affontare positivamente il Coronavirus

da Redazione

Erga Omnes

CHIETI – Sabato 14 marzo i volontari dell’Associazione Erga Omnes di Chieti si sono posti la domanda: “Cosa fare in questo delicato momento di emergenza?”. Le opzioni che suggeriscono sono: creare buone routine, cercare di sfruttare al meglio questo tempo a disposizione, cambiare prospettiva passando dalla paura alle infinite possibilità che possiamo trarre a nostro vantaggio.

“Ci sono tante cose da fare rimanendo a casa, magari riprendere quel libro mai finito di leggere, guardare quel film di cui tanto abbiamo sentito parlare, preparare la ricetta che non abbiamo mai avuto tempo di provare.

Suonare uno strumento, disegnare, cantare, ballare, allenarsi e lasciare a briglia sciolte la nostra creatività. Spesso ci si lamenta del poco tempo a disposizione, ora abbiamo la possibilità di sfruttarlo al meglio. L’idea è quella di far partire la challenge #ilbicchieremezzopieno con le nostre buoni abitudini, ciò che ci fa stare meglio in questa particolare situazione.

Come fare per partecipare? Vai sul gruppo: “Io vado dallo psicologo (Erga Omnes)” e condividi la tua foto usando gli hashtag:

  • #andratuttobene
  • #iorestoacasa
  • #distantimavicini
  • #ilbicchieremezzopieno
  • #ergaomnes

Se lo ritieni opportuno, puoi nominare e taggare un’altra persona. Buon divertimento e ricorda: andrà tutto bene”.

Ti potrebbe interessare