Home » Pescara » Challenge Trophy Marina di Pescara, al via oggi la quarta edizione

Challenge Trophy Marina di Pescara, al via oggi la quarta edizione

da Redazione

Oggi e domani  il Trofeo nazionale organizzato dalla sezione pescarese della Lega Navale Italiana e dal Marina di Pescara 

PESCARA – Due giorni di regata, 60 imbarcazioni provenienti da tutta Italia, atleti dagli 8 ai 14 anni della classe Optimist, una qualificata giuria nazionale. challenge-trophy-marina-di-pescaraQuesti i numeri della quarta edizione del Challenge Trophy Marina di Pescara, il Trofeo nazionale che si svolgerà oggi,sabato 17 e domani,18 settembre , organizzato dalla sezione pescarese della Lega Navale Italiana e dal Marina di Pescara.

L’evento, supportato dalla Camera di Commercio di Pescara, vedrà il porto turistico di Pescara, ancora una volta location d’eccezione della regata nazionale Optmist, abbinata all’oramai accreditato Challenge Trophy.

I migliori equipaggi d’Italia saranno protagonisti del torneo velico per contendersi l’ambito trofeo cui parteciperanno i ragazzi della categoria juniores e cadetti che con la loro presenza animeranno l’anfiteatro del Marina e le acque antistanti il porto turistico. Una grande manifestazione di livello nazionale ed un Trofeo targato “Marina di Pescara” che già da qualche tempo hanno segnato l’inizio di una lunga serie di eventi sportivi. Il presidente del Marina di Pescara, Luca Di Tecco ed il direttore, Bruno Santori, ribadendo come “il nostro porto non sia solo punto di promozione e di accoglienza di eventi culturali e di attrazione turistica, ma vede lo sport sempre in prima linea”, esprimono soddisfazione per il nuovo ambizioso obiettivo che si profila all’orizzonte per il Marina , che si prepara ad affrontare questa nuova sfida che porterà a Pescara un importante numero di velisti, appassionati e soprattutto di visitatori. Come nelle precedenti edizioni, l’organizzazione logistica a terra e in mare sarà affidata ad un team collaudato”.

Data l’importanza dell’evento, la giuria sarà composta da nomi di spicco del panorama velico nazionale e interverranno anche rappresentanti della Federazione italiana vela (FIV) e della Classe Optimist.

Per maggiori dettagli di tipo logistico e non, è possibile contattare l’organizzazione attraverso l’indirizzo e-mail: challenge@marinape.com.

Ti potrebbe interessare