Concerti

Le Cheek to Cheek Quartet in concerto al Giappo di Pescara il 21 luglio

Condividi

Jazz tutto al femminile nella serata a Corso Manthonè

PESCARA – Assunta Menna e le Cheek to Cheek Jazz Quartet saranno in concerto al Sushi Restaurant Giappo di Pescara giovedì 21 luglio.

Nella storica Pescara, il noto ristorante, il cui staff è tutto al femminile, organizza un evento in Corso Manthonè, 27 dedicato alle Donne, “Women & Jazz”.

Jazz al femminile: ad esibirsi il famoso quartetto abruzzese con Assunta Menna leader e cantante del gruppo, Daniela Munda al piano, Martina De Medio al contrabbasso, Francesca Avolio alla batteria.

La serata prevede una cena degustazione a menù fisso al costo di 35 € vino incluso e il concerto delle Cheek To Cheek che si esibiranno in un repertorio Jazz pop e bossanova.

Il progetto Cheek to Cheek, gruppo Jazz tutto al femminile, nasce da un’idea di Assunta Menna, cantante teatina, dopo aver scoperto che in Abruzzo non esistevano gruppi jazz di sole donne.

Con grande fatica, passione ed curiosità ha trovato tre musiciste, di cui due proprio abruzzesi (contrabbassista e batterista), e una marchigiana (pianista) che hanno aderito al progetto con grande entusiasmo, ma soprattutto con impegno, studio, e sacrifici.

Le tre provenivano da altri studi musicali (pop-rock), ma hanno voluto iniziare il complesso e lungo cammino del jazz con serietà, coraggio e umiltà. Nel 2015 parte il gruppo con brani standard jazz, bossanova e qualche pezzo pop in chiave jazz.

Il battesimo di fuoco per il quartetto è stato il concerto alla rassegna Teatina della Settimana Mozartiana lo scorso anno nella splendida cornice di Porta Pescara: un successo enorme che ha contribuito a creare un grandissimo interesse intorno al nome Cheek To Cheek, grazie anche alla scelta accattivante di essere un quartetto tutto al femminile e ad un repertorio raffinato ed elegante di standard jazz.

In seguito sono arrivate tante serate sempre salutate da un ottimo riscontro di critica e pubblico

Il quartetto di sole donne è ormai molto richiesto e sta riscuotendo grandi risultati grazie all’affiatamento fra le sue componenti e al fatto che ad ogni concerto riesce a trasportare il pubblico in un viaggio musicale dall’atmosfera calda e coinvolgente.

INFO – Per info e prenotazione tavoli concerto al Giappo: 3291860917

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter