Sabato 14 maggio alle ore 19.00 al ristorante Gilda a Capistrello: appetito per lo stomaco, amore per il cuore
CAPISTRELLO (AQ) – “Mangiare, amare, cantare e digerire sono i quattro atti di quell’opera comica che è la vita” e combinarli è stato un lavoro semplice, ma accurato che ha riunito da “Gilda”, ristorante in località Capistrello, la chef Lucia Lucinio, l’attrice Manuela Del Beato, il soprano Giada Santoro, il pianista Massimiliano Scatena ed il contrabbassista Mauro Vaccarelli.
Il 24 Aprile scorso la “prima” è stata Sold out, una serata inedita che ha offerto ai partecipanti una carta di ricette invitanti e poco usuali, quelle di Gioacchino Rossini, servite naturalmente con la musica del compositore pesarese.
Il 14 Maggio si replica, sempre da Gilda a Capistrello e sempre alle 19.00.
Proprio quando è la vista e farla da padrona anche a tavola, sulla scia di un dilagante food porn, figlio di tanti format televisivi di successo, al “Gilda” si fa una scelta di valore, in controtendenza, che regala gioia al palato e alle orecchie.
Manuela Del Beato, attrice dalla voce generosa e dal talento magistrale, porterà i convitati a conoscere l’eclettico Gioacchino, i suoi scherzi, i suoi crucci, la sua vena creativa che si riversava equamente tra la musica ed il buon vivere.
Giada Santoro, accompagnata magistralmente dai musicisti da Massimiliano Scatena e Mauro Vaccarelli, servirà la propria voce suadente e spumeggiante proprio come lo era il gran maestro gourmet, tanto esigente anche nella scelta dei vini che pure non sono mancati ad arricchire la convivialità di un evento già di successo.
E mentre Rossini abbinava il Madera ai salumi, il Bordeaux al fritto, il Reno al pasticcio freddo, lo Champagne all’arrosto, l’Alicante e la Lacrima a frutta e formaggio, al “Gilda” è bastato accostare tutte le sue opere.
Una serata certamente da rivivere per commuoversi, ridere o piangere ma di gusto.