CHIETI – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noto che , questa mattina, 120 militari del 123° Battaglione Fanteria – Chieti saranno accompagnati in giro per la Città alla scoperta dei luoghi di maggiore interesse storico. Ha detto il sindaco:
ringrazio il Comandante del 123°, Colonnello Piero Todaro, per aver accolto il mio invito ed accettato di far giungere nel Centro Storico di Chieti una nutrita rappresentanza di militari che avranno l’occasione di conoscere le nostre bellezze artistiche ed architettoniche. Si tratta di un’occasione importante per far conoscere, in un colpo solo, a tante persone contemporaneamente le nostre potenzialità ed, al contempo, rinsaldare l’antico rapporto di Chieti con il 123°.
Sono certo che questo appuntamento tra la Città e la Caserma, che rientra nel progetto di una Chieti più accogliente, potrà divenire periodico contribuendo, indirettamente, a far promozione turistica anche tra le centinaia di famiglie dei militari che giungono alla Berardi per l’addestramento. Il percorso previsto, con partenza alle ore 09.00 da Piazza San Giustino, risalirà l’ideale “Dorsale della Cultura” e prevede, tra gli altri, la visita al Teatro Marrucino, ai Tempietti Romani, al Museo di Villa Frigerj per terminare verso le 13.00 al Museo della Civitella.