La cerimonia per celebrare l’evento è in programma domani mercoledì 8 giugno 2016 alle ore 11.00 presso la casa circondariale
CHIETI – Il giorno 8 giugno 2016 alle ore 11.00 presso la casa circondariale di Chieti sarà celebrato il 1990 Annuale del Corpo di Polizia Penitenziaria; quest’anno alla cerimonia presenzierà anche la Polizia Penitenziaria in servizio presso la casa Lavoro di Vasto.
L’evento vedrà presenti il Direttore di Chieti e Vasto Dott.ssa Giuseppina Ruggero e i Comandanti dei Reparti di Polizia Penitenziaria di Chieti e Vasto, rispettivamente Commissario Capo Dott.ssa Alessandra Costantini e Commissario Nicola Pellicciaro.
All’evento sono invitate le Autorità locali, civili e militari.
La Polizia Penitenziaria assolve il delicato compito istituzionale rispondente all’articola 27 della Costituzione assicurando l’umanità della pena e promuovendo il reinserimento sociale di coloro che hanno infranto le regole del vivere civile.
Il reparto di Polizia Penitenziaria comprende, inoltre, il nucleo operativo che si occupa delle traduzioni e dei piantonamenti dei detenuti in tutto il territorio nazionale.
Durante la cerimonia saranno consegnati alcuni riconoscimenti al Personale di Polizia Penitenziaria distintosi nell’attività di servizio.