Prevista la donazione di alcuni attrezzi ginnici all’Istituto Comprensivo 3
CHIETI – Un più ampio e stretto rapporto tra terzo settore e mondo della scuola può rappresentare la chiave per fronteggiare le difficoltà con cui devono confrontarsi i plessi scolastici.
Troppo spesso non ci sono le risorse necessarie per fornire agli studenti accessori funzionali ad un migliore apprendimento.
É questo il tema al centro dell’incontro che il Kiwanis Young Professional Chieti Theate propone nell’ambito dell’annuale One Day che si terrà il prossimo 28 ottobre.
Tra l’altro l’iniziativa prevede la donazione di alcuni attrezzi ginnici all’Istituto Comprensivo 3 di Chieti, nel plesso di Via Lanciano.
Il tutto per garantire agli alunni una sempre più stimolante e gratificante attività fisica.
“L’attenzione nei confronti delle scuole è per noi una priorità. Ci prefiggiamo l’obiettivo di garantire il supporto nonchè la collaborazione necessari all’implementazione funzionale delle strutture del nostro territorio – afferma il Presidente del Kiwanis YP di Chieti, l’imprenditore Manuel Pantalone che poi prosegue – l’incontro di sabato vuole fungere proprio da stimolo per sensibilizzare tutto il terzo settore ad una riaffermazione della propria vicinanza al mondo dell’istruzione”.