Home » Attualità » Chieti, affidati lavori di somma urgenza

Chieti, affidati lavori di somma urgenza

da Redazione

logo comune di ChietiPer effettuare interventi di riparazione alle condutture idriche in via Salvo D’Acquisto (zona S. Martino)

CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, rende noto che, nella mattinata di venerdì, sono stati affidati lavori di somma urgenza per effettuare gli interventi di riparazione alle condutture idriche in via Salvo D’Acquisto (zona S. Martino), via Sebastiani (zona Filippone) e in via Aterno (zona Santa Filomena) che necessitano di interventi urgenti per la salvaguardia della pubblica incolumità e dell’igiene.

Ieri mattina è stato portato a termine l’intervento in via Salvo D’Acquisto mentre, nel pomeriggio, i lavori proseguiranno su via Sebastiani. Entro lunedì saranno eseguite le riparazioni sulla conduttura di via Aterno.

«Il prolungarsi della siccità, con l’inaridimento dei terreni, determina il verificarsi di rotture nei punti più deboli delle condutture. I disagi, pertanto, potranno proseguire anche nei prossimi giorni.

Per far fronte ad eventuali emergenze e per poter ricaricare i serbatoi, evitando così problemi alla cittadinanza durante il periodo di Ferragosto, ho chiesto all’A.C.A. una maggiore fornitura pari a 7 litri/s di acqua che il Direttore, Ing. Di Giovanni, che ringrazio per la sua disponibilità, ha garantito per il serbatoio della Civitella».

Ti potrebbe interessare