Chieti

Chieti, alla guida sotto l’effetto di alcol e cocaina: denunciato 24enne

Condividi

Nella vasta operazione messa in campo la notte scorsa della Polizia Stradale ben otto le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti

CHIETI – Ennesima task force messa in campo dagli uomini della Polizia Stradale di Chieti con i rinforzi dei Distaccamenti di Lanciano e Vasto coordinati dal Comandante della Polstrada che, nella notte appena trascorsa ha schierato ben 5 pattuglie attuando mirati e specifici controlli lungo le maggiori arterie di Chieti, volti a prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza degli stupefacenti (una delle cause principali di incidenti stradali).

Il servizio è stato svolto congiuntamente al personale sanitario della Questura di Chieti ai fini dell’accertamento dello stato di alterazione da sostanze stupefacenti.

I controlli, hanno permesso di effettuare verifiche capillari e oltre un centinaio le persone sottoposte alla prova dell’etilometro e al test della droga. I risultati emersi sono alquanto preoccupanti e fanno emergere una elevata percentuale di persone (soprattutto giovanissimi dai 20 ai 30 anni) che si mettono alla guida in stato di ebbrezza alcolica e dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

Al termine del servizio specifico sono state ritirate, immediatamente sul posto, ben 8 patenti ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro, tra questi ben 4 avevano un tasso alcolico più del doppio rispetto al limite consentito, con conseguente ritiro della patente di guida e denuncia penale all’Autorità Giudiziaria.

Intorno alle ore 02,00 veniva intimato l’alt ad un’autovettura condotta da un ragazzo di 24 anni residente a Chieti, sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato positivo con un tasso di ben 0,80, sottoposto al drug test, per accertare la recente assunzione di sostanze stupefacenti è risultato positivo anche alle droga, e in particolar modo alla cocaina. Severissime le sanzioni a cui andrà incontro, denuncia penale all’Autorità giudiziaria, multa di oltre 2000 euro e sospensione della patente di guida per oltre 1 anno.

Positiva all’alcol test, con un tasso di 0,66 g/l anche una ragazza neo patentata (per i quali la legge prevede tolleranza zero), per lei multa di oltre 700 euro e perdita di 20 punti dalla patente.

Controlli serrati della Polizia Stradale continueranno tutti i fine settimana con l’obiettivo di garantire livelli più elevati di sicurezza stradale.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter