Lega Pro-D-Eccellenza

Chieti-Amiternina 3-0: partita archiviata dai neroverdi già nel primo tempo

Condividi

CHIETI – Il Chieti batte l’Amiternina 3-0 chiudendo i conti già dopo mezzora: neroverdi in gol con Dos Santos, Riccucci e Comini nei primi trenta minuti della partita, poi hanno saputo ben gestire il risultato portando a casa tre punti che li portano a quota 41 in classifica a quattro giornate dal termine del campionato.

Per l’Amiternina la quinta sconfitta consecutiva significa quasi retrocessione visto che i playout sono ormai distanti sei punti. Da segnalare il primo gol in maglia neroverde per Comini ed il sedicesimo per il bomber Dos Santos che ora strizza l’occhio alla vittoria nella classifica cannonieri. Nel Chieti torna Massimo dopo la squalifica e fra i pali Fatone che è di nuovo titolare dopo molto tempo.

IL MATCH – Parte subito forte la squadra di Mister Marino e trova il  vantaggio già al 3′ con Dos Santos che colpisce perfettamente di testa su corner di Fiore. I neroverdi raddoppiano al 19′: Riccucci è bravo a farsi trovare sul palo lontano e correggere di testa a rete il lungo cross dell’onnipresente Fiore.

 Al 29′ l’Amiternina si fa vedere in attacco per la prima volta con De Alessandris: gran tiro da fuori con palla deviata in angolo da Fatone chiamato ad un grande intervento. Un minuto dopo però il Chieti fa tris: Comini si libera bene in area e fulmina Pantarotto con un gran diagonale. Sul finire del primo tempo Torbidone coglie la base del palo.

Cambia subito ad inizio ripresa Marino che manda in campo Ewansiha al posto di Riccucci. Risponde Di Felice che sostituisce Lenart e Terriaca con Marcotullio e Giorgi. Al 6′ un tiro di Petrone finisce a lato. Dieci minuti dopo entra anche De Queiros per Sbardella. Al 21′ Dos Santos, dopo una bella azione corale in contropiede dei neroverdi, prova senza fortuna la conclusione a giro. Al 26′ l’Amiternina cambia ancora: entra Di Paolo per Di Ciccio.

Due minuti più tardi ultima sostituzione fra i neroverdi con Sebastianelli che prende il posto di Pietrantonio. Al 31′ Fiore cerca la rete personale, ma il suo tentativo finisce a lato. Cinque minuti dopo un perfetto schema su punizione regala a Sebastianelli la possibilità di battere a rete, ma il difensore alza di troppo la mira. Non succede nulla fino al termine: si chiude il match sul 3-0 per il Chieti.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI – AMITERNINA 3-0

Chieti: Fatone, Del Grosso, Pietrantonio (28′ st Sebastianelli), Varone, Sbardella (16′ st De Queiros), Di Rosa, Fiore, Riccucci (1′ st Ewansiha), Dos Santos, Massimo, Comini A disp: Romaniello, Varricchio, Molenda, Bocchino, Zanetti, Vitale Allenatore: Marino

Amiternina: Pantarotto, Gizzi, Shipple, Petrone, Di Ciccio (26′ st Di Paolo), Santilli, D’Alessandro, Lenart (1′ st Marcotullio) , Terriaca (1′ st Giorgi), Torbidone, D’Alessandris A disp: Di Vincenzo, De Santis, Morra, Di Poggiavalle, Piccirilli, Giordano Allenatore: Di Felice

Arbitro: Foresta  (sezione di Nola)

Assistenti: Capolupo (sezione di Matera) e Orga (sezione di Moliterno)

Reti: 3′ pt Dos Santos, 19′ pt Riccucci, 30′ pt Comini

Ammoniti: Massimo (Ch), Marcotullio e Shipple (Am).

INTERVISTE POST PARTITA:

L’ALLENATORE DEL CHIETI UMBERTO MARINO: “È stata una delle partite meno buone della mia gestione, il motivo forse è proprio da ricercare nei tre gol arrivati in maniera abbastanza facile. Siamo stati bravi sulle situazionI da fermo, la squadra però mi è piaciuta un po’ meno del solito. Il mio obiettivo era salvare il Chieti il prima possibile e ci siamo riusciti. Se noi guardassimo “i se ed i ma” non andremmo da nessuna parte: ci sono state situazioni in cui potevamo conquistare qualche punto in più. È facile ora dire di conquistare 12 punti, bisogna prima farli. Come sempre daremo il massimo, la salvezza è in tasca, fino all’ultimo dobbiamo rimanere concentrati e magari prenderci qualche soddisfazione in più”.

IL CENTROCAMPISTA DEL CHIETI NICOLA FIORE: “È stata una partita non facile visto che l’Amiternina si giocava le ultime speranze di salvezza. Siamo stati bravi a sbloccare la partita, poi subito a raddoppiare e triplicare. Ci ha permesso di giocare più tranquilli aver messo subito al sicuro il risultato: non è stata forse la nostra migliore prestazione dal punto di vista del gioco, però è anche vero che non è facile giocare su questo campo, siamo contenti dei tre punti e ci proiettiamo alla prossima partita. Il discorso salvezza è archiviato,in queste ultime quattro gare dobbiamo cercare di giocare bene e fare più punti possibili, poi vedremo cosa faranno le altre”.

Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter