Mostre

Chieti, aperture serali al MAN “la Civitella” a ottobre e novembre 2020

Condividi

​​​​CHIETI – Tornano le aperture serali al MAN “la Civitella” a Chieti. Nei venerdì sera dei mesi di ottobre e novembre sono programmati una serie di appuntamenti dal titolo: Il Museo della Città. Percorsi guidati. Percorsi tematici illustrati con videoproiezioni e strumenti multimediali, per riscoprire e conoscere meglio il Museo Archeologico della città di Chieti e del suo territorio.

Appuntamento venerdì 9 e 23 ottobre, 6 e 20 novembre dalle 20.00 alle 23.00, al Museo Archeologico Nazionale “la Civitella” in via G. Pianell a Chieti. Venerdì 9 ottobre, ore 20.00-23.00 – Apertura serale straordinaria – MAN “la Civitella”, Chieti

Per il ciclo Il Museo della Città. Percorsi guidati: “I Frontoni fittili della Civitella”. Videoproiezione alla scoperta dei frontoni in terracotta dipinta che decoravano i tre templi di Età Repubblicana che sorgevano sul colle della Civitella, l’Acropoli dell’antica Teate Marrucinorum. Sarà presente l’archeologa del Museo, Maria Emilia Masci, per rispondere alle domande e alle curiosità dei visitatori.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter