Mercoledì prossimo all’Ospedale SS.Annunziata,presso la Clinica Geriatrica (Ambulatorio di Reumatologia). Si può prenotare la visita al numero 800.625.043
ROMA – In occasione della Giornata mondiale delle malattie reumatiche promossa dall’Oms, mercoledì 12 ottobre 2016 a Chieti si terrà un Open Day dedicato alla artrite reumatoide con visite gratuite all’Ospedale SS.Annunziata Chieti/Clinica Geriatrica .
Per prenotare una visita chiamare il numero gratuito: 800.625.043 dalle 9 alle 17.
Artrite Reumatoide: una malattia che a Chieti colpisce molte persone. I numeri non fotografano la realtà perché sono molti coloro che non sanno di essere malati.
E moltissimi quelli che non sanno cosa fare, a chi rivolgersi. Spesso chiedono aiuto all’ortopedico invece che al reumatologo. Il più delle volte si rivolgono a strutture di altre province.
L’open day si rivolge a tutti coloro che hanno problematiche articolari come articolazioni gonfie, calde e dolenti o con un dolore lombare a riposo, o durante la notte, che arriva fino al ginocchio. A chi la mattina si accorge di avere una rigidità che non si risolve nel giro di una mezz’ora.
Ma si rivolge anche a chi una diagnosi di artrite reumatoide l’ha già ricevuta e cerca un Centro per proseguire l’iter terapeutico e diagnostico, magari perché fino ad oggi è stato costretto a rivolgersi ad Asl di altre province.
Sono ancora molti i pazienti – e i medici di medicina generale – che si rivolgono altrove non sapendo della possibilità di poter effettuare una valutazione reumatologica qui a Chieti.