Home » Attualità » Chieti, “Assemblea Deliberativa” sulla Sicurezza urbana

Chieti, “Assemblea Deliberativa” sulla Sicurezza urbana

da Redazione

assemblea deliberativa chietiDomani , presso la Sala Cascella della Camera di Commercio, il primo esperimento  nazionale  dell’evento presentato qualche giorno fa

CHIETI – Domani, sabato 23 gennaio 2016, dalle ore 9.00 alle 14.00, presso la Sala Cascella della Camera di Commercio, in piazza G. B. Vico, si terrà il primo esperimento nazionale, con metodo scientifico, di “Assemblea di Democrazia Partecipativa e Deliberativa” sul tema della Sicurezza.Lo ricorda il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, sottolineando  che l’evento nasce dalla collaborazione tra il Comune di Chieti e l’Università d’Annunzio – Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali – nella persona del prof. Antonello Canzano.

L’Assemblea, aperta a tutti i cittadini e portatori d’interesse, vedrà la somministrazione di un sondaggio deliberativo teso ad informare, rilevare l’opinione e fornire risposte sul tema della sicurezza. Seguirà un confronto pubblico con l’Amministrazione, gli operatori delle forze dell’ordine, i docenti e i ricercatori universitari. L’esito dei sondaggi verrà recepito dalle Istituzioni che potranno, così, elaborare misure idonee e strutturali in tema di sicurezza.

Ti potrebbe interessare