Chieti

Chieti, aumentano le tariffe scolastiche. Febo attacca l’amministrazione

Condividi

“Nuova stangata per le famiglie: per il prossimo anno scolastico asili nido e trasporto scolastico sempre più cari con aumenti dal 42 al 66%”

CHIETI – Anche se non ancora approvati dalla Commissione Bilancio e dal Consiglio Comunale, la Giunta comunale di Chieti ha deliberato, nella seduta del 28 marzo gli aumenti per gli asili nido comunali e il trasposto scolastico.
“Ecco come – spiega il consigliere comunale del Pd, Luigi Febo – asili nido: per il tempo pieno le famiglie dovranno pagare, a seconda del reddito, da 70 a 367 euro mensili. Aumento del 524%! Per il secondo figlio l’aumento si pagherà, sempre a seconda del reddito da 38 a 227 euro. Le famiglie che faranno frequentare i bimbi soltanto la mattina, dovranno considerare un aumento percentuale tra il 192% ed il 205%! Anche sul trasporto scolastico brutte sorprese a settembre: gli aumenti per il servizio di scuolabus variano dal 42% al 66%, da 10 euro a 25 mensili per il solo viaggio di andata, il doppio per chi usufruisce anche del ritorno”.
“E’ ovvio che – conclude Febo – nella malaugurata ipotesi che tale delibera abbia il parere positivo della Commissione Bilancio, in Consiglio Comunale ci opporremo duramente. Non si possono vessare così le famiglie”.

Pubblicato da
Francesco Rapino

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter