CHIETI – La Lux Chieti Basket da sempre vicina ai temi sociali e in particolare a quelli che riguardano bambini e ragazzi. Domani, in occasione della gara interna contro la Stella Azzurra, ci sarà l’occasione di conoscere e sostenere il progetto “Slums Dunk”.
Slums Dunk, Associazione fondata da Bruno Cerella e Tommaso Marino e che annovera tra i soci l’ Assistant Coach del Chieti Basket Giuseppe Di Paolo, mira a migliorare, attraverso lo sport della pallacanestro, le condizioni di vita dei bambini e dei giovani che vivono nelle aree economicamente e socialmente più degradate del mondo.
Il progetto Slums Dunk OdV si è sviluppato in diverse località, in particolare in Kenya, in Zambia e in Argentina. Il prossimo step sarà la Cambogia, oltre a una serie di iniziative che sono state realizzate anche in Italia.
Per quanti volessero, all’interno del Palatricalle sarà possibile, attraverso un’offerta libera, acquistare gadget dell’associazione in modo da contribuire a finanziare i progetti. Sostenendo Slums Dunk Onlus si potranno aiutare moltissimi bambini ad avvicinarsi al mondo del basket.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter