CHIETI – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Bassam El Zohbi, Consigliere Comunale, Capogruppo dell’IDV
«Ringrazio la sig.ra Maria Gabriella Tinto per la segnalazione e le foto che mi ha inviato riguardanti il grave problema che affligge da anni tante Famiglie che vivono nelle vicinanze di Piazza Carafa nella totale indifferenza di chi amministra questa Città.
Il fatto grave è che il vecchio asilo nido, ormai abbandonato da anni e che insiste proprio su Piazza Carafa, risulta essere oggi un luogo ad esclusivo uso di drogati e sbandati in genere che scavalcando la recinzione esterna, aprono e chiudono a loro piacimento il lucchetto posto sulla porta di accesso ai locali, utilizzando i luoghi come meglio credono lasciando “tracce” evidenti del loro passaggio come riportano le foto che allego alla presente nota.
I residenti hanno più volte segnalato detto disagio all’attuale Amministrazione Comunale ma, purtroppo, si continua a vedere un via vai di persone estranee anziché vedere maestranze Comunali all’opera per mettere in sicurezza detti luoghi.
Cosa accadrebbe se un bimbo dovesse pungersi con un ago abbandonato a terra mentre gioca sulla Piazza Carafa? E se dovesse raccogliere una siringa da terra per portarsela a casa?
Nell’invitare immediatamente l’Amministrazione ad attivarsi per risolvere detto problema comunico che insieme ai cittadini residenti vigilerò sulla risoluzione di detto grave disagio.
Ringrazio la sig.ra Tinto per la segnalazione e invito i cittadini di Chieti a contattarmi al numero mobile: 346 18.77.594 o via email: zohbibass@libero.it, per sottoporre altre situazioni di disagio presenti sul territorio Comunale».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter