Sono stati avviati gli interventi di bonifica delle scarpate di proprietà comunale. L’elenco delle aree dove saranno eseguiti in questi giorni
CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Raffaele Di Felice, rende noto che sono stati avviati gli interventi di bonifica delle scarpate di proprietà comunale le quali, a causa di oggettive situazioni quali la morfologia, l’accessibilità e la presenza di specie arbustive invadenti, non possono essere manutenute con continuità.
«I lavori saranno eseguiti dalla ditta Ferri Service Snc di Collecorvino per una spesa complessiva di 7.720 euro – aggiunge l’Assessore Di Felice – e interesseranno una superficie di circa 8000 metri quadri. In particolare, si eseguiranno interventi di: decespugliamento da rovi, arbusti ed erbe infestanti, pulizia generale anche da rifiuti del sottobosco, taglio di ramificazioni principali delle alberature sino ad una altezza non inferiore a tre metri da terra, abbattimento di eventuali alberature di basso e medio fusto secche o malate».
Gli interventi saranno eseguiti nelle seguenti aree:
- area compresa fra via Asinio Herio-via Silvino Olivieri (a monte) e via Ciampoli-terminal bus-via Saponari (a valle);
- fra via Ciampoli e via Nicolodi;
- area compresa fra via Pianell e via Madonna degli Angeli;
- area compresa fra via Monsignor Rocco Cocchia e via Gran Sasso;
- fra via Picena e via Renzetti.