CHIETI – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, questa mattina ha ricevuto una delegazione di cittadini residenti nella parte bassa della città esasperati dalla carenza di acqua dai rubinetti delle proprie abitazioni causata dalla poca pressione idrica.
«Un problema che affligge i cittadini dello Scalo da troppi anni – commenta il Sindaco Di Primio – e per il quale già in passato mi ero fatto promotore di una singolare iniziativa davanti alla sede dell’Azienda Comprensoriale Acquedottistica. Sicuramente una situazione che conosciamo e che dobbiamo risolvere con ACA, alla quale innumerevoli volte ho fatto presente tali problematiche. Una battaglia – prosegue – che mi impegno a portare avanti per tutti i cittadini, così come promesso anche in sede di incontro con la delegazione.
Congiuntamente all’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice ci siamo già attivati con i vertici Aca affinché, come ottenuto in questi giorni, venga aumentata la portata idrica nella parte bassa della città, consapevoli, tuttavia, che sarà solo una soluzione tampone.
In tal senso l’operazione che stiamo cercando di pianificare con Aca nell’ambito del piano degli investimenti dell’Azienda è il potenziamento delle unità di stoccaggio dell’acqua e, in particolare, la realizzazione di un nuovo serbatoio a supporto di quello di via Orsogna posizionato ad un livello superiore a quello delle abitazioni dello Scalo al fine di garantire la giusta pressione dell’acqua».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter