Chieti

Chieti Città d’arte: variazioni al programma causa maltempo

Condividi

Modifiche agli  eventi del 4 e 5 giugno. Gli  organizzatori rinviano  gli appuntamenti di domenica previsti nei siti e luoghi all’aperto

CHIETI – Le condizioni atmosferiche hanno spinto gli organizzatori a modificare alcuni eventi di Chieti Città d’Arte. Le attività si terranno regolarmente sabato mattina 4 giugno, dalle 9:30 alle 12:00, con la pulizia del Parco archeologico della Civitella, in una azione collettiva di cittadinanza attiva: i partecipanti armati di guanti, scope e tagliaerbe provvederanno a ripulire da erbacce lanciando un messaggio positivo di cura ed interesse per la propria città. Il comune di Chieti ha predisposto un servizio di pulizia e di raccolta dei rifiuti. Nel pomeriggio, dalle 17:00 al Museo d’Arte Barbella si terrà il convegno La Tradizione e i riti del maggio in Abruzzo, con la partecipazione di Emiliano Giancristofaro, Rivista Abruzzese, Adriana Gandolfi del Museo delle Genti d’Abruzzo, Domenico Di Virgilio di AELMA (che lo organizza) e Gianfranco Miscia dell’Istituto Tostiano di Ortona.

A causa del maltempo, previsto durante tutto il pomeriggio di domenica 5 giugno, gli organizzatori hanno deciso di rimandare ad una delle altre date previste nel programma 2016 le iniziative previste all’aperto nei siti archeologi Tempietti, Terme, Teatro Romano e Parco Archeologico della Civitella e gli eventi musicali ed artistici collegati (recitazioni, danze, artisti di strada, degustazioni, street band).

Per la domenica restano confermate le iniziative nei musei: alle 11:00 al Museo Archeologico La Civitella, con visita guidata animata in collaborazione con la Scuola Primaria Villaggio Celdit e al Museo Archeologico Villa Frigerj dalle 17:00 alle 19:00 con proiezioni e attività multimediali.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter