CHIETI -L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha dichiarato quanto segue.
«Procedono solertemente i lavori di messa in sicurezza dell’ex S.S. 81, nel tratto di Via Terme Romane verso l’incrocio di Santa Barbara, per complessivi Euro 200.000,00 finanziati con fondi PAR – FESR erogati dalla Regione Abruzzo.L’intervento affidato alla Ditta Edilter snc. di Carpineto Sinello e diretto dall’Arch. Gregorio Di Luzio, ha permesso di bonificare un’ampia fascia di terreno fortemente scoscesa che presentava numerose condizioni di insalubrità e igieniche.
Dopo la realizzazione dei pali di profondità sono stati armati e realizzati i telai in cemento armato destinati alla successiva posa di un solaio armato che funge da piazzale di sosta per circa 30 autovetture con un marciapiede a ballatoio fungente anche da belvedere per il prospiciente complesso archeologico delle Terme Romane.Questa settimana verranno gettati i solai e con il ritmo lavorativo in corso tutti i lavori si concluderanno nelle tempistiche previste dei novanta giorni e quindi nel corso del mese di luglio.
Nello spirito della programmazione dell’Amministrazione Di Primio viene, quindi, altamente riqualificata una zona della Città che si presentava totalmente abbandonata e che oltre a valorizzare sotto l’aspetto architettonico la zona delle Terme Romane, consentirà una utile fruibilità di idonei parcheggi che per la popolazione residente costretta a sostare in modo disordinato lungo il tratto stradale di Via Terme Romane ex S.S. Piceno Aprutina.»