Chieti, collaborazione tra il Club Auto Storiche Italiane e l’Istituto Professionale Statale “U. Pomilio”

Condividi

Rinnovato l’accordo

CHIETI – Il Club Auto Storiche Italiane e l’Istituto Pomilio, ambedue di Chieti, nei giorni scorsi hanno proceduto alla disamina dei risultati conseguenti al Corso Biennale di Restauro di Auto Storiche, terminato a maggio 2015, che il Club Auto Storiche Italiane ha organizzato all’interno dell’Istituto Pomilio, a favore degli allievi di quella scuola.

Il grado di soddisfazione delle famiglie è stato notevole e la partecipazione dei ragazzi è stata assidua ed entusiasta.

Ne hanno risentito positivamente anche le iscrizioni all’Indirizzo di Meccanica del Pomilio: esse infatti sono raddoppiate e questo ha comportato che le prime classi di tale indirizzo sono anch’esse raddoppiate, passando da 2 a 4.

Gli allievi hanno chiesto a gran voce che il corso fosse non solo rinnovato, ma anche che le ore di lezione fossero aumentate.

Il Club Auto Storiche Italiane e l’Istituto Pomilio hanno accolto il pressante appello degli allievi e delle famiglie ed hanno pertanto deciso di rinnovare il loro accordo di collaborazione anche per il prossimo biennio scolastico 2015-2017 e il Club Auto Storiche Italiane, compiendo un notevole sforzo, grazie alla disponibilità dei suoi tecnici, ha raddoppiato le ore annue di lezione, che sono diventate 120, interessando la meccanica, la carrozzeria e la tappezzeria.

Il programma da realizzare sarà ancora più ambizioso e completo rispetto a quello passato: infatti il Club Auto Storiche Italiane provvederà a portare all’interno del Pomilio un’auto d’epoca, che sarà Completamente smontata, per procedere quindi al restauro o sostituzione di ogni singolo pezzo bisognoso d’intervento.

Al termine di questa fase tutti i pezzi saranno riassemblati e l’auto sarà esposta al pubblico, a dimostrazione dell’alto livello delle competenze acquisite dagli allievi del Pomilio, sapientemente guidati dai tecnici del Club Auto Storiche Italiane.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter