Home » Chieti » Chieti, Commissione Mensa: nominati i Consiglieri Comunali di maggioranza e di opposizione

Chieti, Commissione Mensa: nominati i Consiglieri Comunali di maggioranza e di opposizione

da Redazione

logo comune di ChietiCHIETI – L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, rende noto che, nella seduta odierna il Consiglio Comunale ha provveduto a designare i Consiglieri Comunali che faranno parte della Commissione Comunale per il servizio di refezione scolastica, composta, quali membri di diritto, dal Sindaco, dal responsabile del Settore Pubblica Istruzione, dal rappresentante della ditta aggiudicataria del servizio, dai Dirigenti scolastici dei quattro Istituti Comprensivi cittadini.

Della Commissione faranno parte i Consiglieri Comunali di maggioranza Marco Di Paolo e Clara Ricciardi (supplenti i Consiglieri Graziano Marino e Diego Costantini); la Consigliera Comunale di minoranza Teresa Giammarino (supplente Manuela D’Arcangelo).

Il Regolamento della Commissione Mensa è stato approvato dal Consiglio Comunale il 9 agosto 2017. Tale Regolamento, su input del Consigliere Comunale Marco Di Paolo, ha istituito delle Sub Commissioni presso ogni plesso scolastico, composte ciascuna da rappresentanti dei genitori e da un docente designato dal Dirigente scolastico. L’organismo avrà il compito di monitorare e verificare, nel rispetto della normativa vigente, il servizio e il rispetto del capitolato.

«Grazie al lavoro svolto in sinergia con i genitori, con le scuole e con il fondamentale contributo delle Commissioni Consiliari – ha commentato il Consigliere Comunale, Marco Di Paolo – abbiamo voluto che il servizio fosse improntato alla massima trasparenza facendo partecipare i genitori direttamente alla verifica periodica del servizio per effettuare controlli che, naturalmente, l’Ufficio comunale preposto continuerà a svolgere».

«La Commissione per il servizio di refezione scolastica – ha aggiunto la Consigliera Comunale Clara Ricciardi – nasce con la precipua finalità di raccogliere tutte le istanze dei genitori perché la tutela della salute dei bambini è una nostra priorità. Da parte mia vi è la volontà a dare tutto il mio contributo e la piena disponibilità per ascoltare le istanze di ciascuno».

Ti potrebbe interessare