Della Commissione faranno parte i Consiglieri Comunali di maggioranza Marco Di Paolo e Clara Ricciardi (supplenti i Consiglieri Graziano Marino e Diego Costantini); la Consigliera Comunale di minoranza Teresa Giammarino (supplente Manuela D’Arcangelo).
Il Regolamento della Commissione Mensa è stato approvato dal Consiglio Comunale il 9 agosto 2017. Tale Regolamento, su input del Consigliere Comunale Marco Di Paolo, ha istituito delle Sub Commissioni presso ogni plesso scolastico, composte ciascuna da rappresentanti dei genitori e da un docente designato dal Dirigente scolastico. L’organismo avrà il compito di monitorare e verificare, nel rispetto della normativa vigente, il servizio e il rispetto del capitolato.
«Grazie al lavoro svolto in sinergia con i genitori, con le scuole e con il fondamentale contributo delle Commissioni Consiliari – ha commentato il Consigliere Comunale, Marco Di Paolo – abbiamo voluto che il servizio fosse improntato alla massima trasparenza facendo partecipare i genitori direttamente alla verifica periodica del servizio per effettuare controlli che, naturalmente, l’Ufficio comunale preposto continuerà a svolgere».
«La Commissione per il servizio di refezione scolastica – ha aggiunto la Consigliera Comunale Clara Ricciardi – nasce con la precipua finalità di raccogliere tutte le istanze dei genitori perché la tutela della salute dei bambini è una nostra priorità. Da parte mia vi è la volontà a dare tutto il mio contributo e la piena disponibilità per ascoltare le istanze di ciascuno».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter