CHIETI – «Sembra proprio che la Chieti Calcio e Giorgio Pomponi abbiano più voglia di cavillare e polemizzare piuttosto che di avere in concessione lo stadio che, per vero, proprio a riguardo, presenta una documentazione carente e per questo inaccettabile». Lo ha dichiarato il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a seguito delle dichiarazioni contenute in uno odierno Comunicato Stampa della Chieti Calcio.
«Se veramente la Chieti Calcio ha intenzione di prendere in concessione lo Stadio Angelini, effettuando lavori per oltre un milione di euro, e non come parrebbe, usando il codice del “Volemose bene”, lavoriamo insieme su leggi e regolamenti vigenti e troviamo i modi e i termini perché possa stipularsi un contratto che, da un lato tuteli e garantisca il bene pubblico (Stadio), dall’altro soddisfi le aspettative e gli obiettivi della società – ha proseguito il Sindaco -.
Come concordato con lo stesso Pomponi, quindi, aspetto lui e i rappresentanti della Società giovedì in Comune per parlare, definire ed individuare le modalità di concessione dell’impianto. Sono certo che alla riunione il patron porterà con se un tecnico che sappia rimetterci qualcosa in più di uno schizzo fatto a mano libera della coperture della curva Volpi. Occorre – ha stigmatizzato il Sindaco – un vero e proprio progetto (almeno uno studio di fattibilità) validabile dagli uffici comunali, considerato che l’Angelini è un bene pubblico ed ogni intervento su di esso deve essere debitamente approvato.
Quanto al dare/avere nessuno ha parlato di somme, proprio perché queste devono essere accertate in contradditorio tra le parti.
Insomma, se la Chieti Calcio ha realmente interesse alla concessione dello Stadio, non capisco la scomposta reazione affidata all’odierno comunicato – ha chiosato il Sindaco-. La voglio attribuire, come l’uscita sullo spostamento della partita casalinga di domenica ad Ortona, all’eccesso di passione di Pomponi e all’evidente fraintendimento delle mie parole.
In conclusione, le mie dichiarazioni di ieri alla stampa non sono null’altro che i punti ineludibili da definire per costruire seriamente e concretamente un rapporto tra Chieti Calcio e Comune, ai fini della gestione-concessione dello Stadio.
Mi aspetto, dunque, non più comunicati dalla Chieti Calcio, ma progetti e proposte da discutere insieme giovedì».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter