“Protagonista” ancora l’alcol sulle strade. La Polizia Stradale di Chieti ha schierato diverse pattuglie per monitorare la situazione e contrastare questo fenomeno. Due giovani neo patentati nei guai
CHIETI – Continuano in maniera incessante i controlli nei week end della Polizia Stradale di Chieti, al fine di contrastare una vera e propria piaga: quello della guida in stato di ebbrezza alcolica. Diverse le pattuglie schierate che hanno effettuato vari posti controllo lungo le principali arterie cittadine in particolar modo nella zona dello Scalo tra via Benedetto Croce e Viale Abruzzo.
Ben cinque le patenti ritirare in una sola notte ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro, per due di loro per i quali è stato riscontrato un tasso più del doppio rispetto al limite consentito ( rispettivamente 1,19 1,15) è scattata la denuncia penale all’Autorità Giudiziaria, nonché la sospensione della patente di guida (da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 1 anno) nonché la perdita di ben 10 punti dalla patente di guida.
A finire nei guai anche due giovani neo patentati di 20 e 21 anni per i quali la legge prevede tolleranza zero non potendo assumere alcol prima di mettersi alla guida, per loro invece è stato riscontrato un tasso superiore allo 0,70, anche per loro pesanti le sanzioni a cui andranno incontro: oltre 700 euro di sanzione, sospensione della patente di guida (da 4 a 8 mesi) e la perdita della totalità dei punti in quanto per i neo patentati la decurtazione è raddoppiata (20 punti).
I controlli della Polizia Stradale di Chieti continueranno in maniera costante e continua anche nei prossimi fine settimana.