Home » Chieti » A Chieti debutto amaro per la CO.GE.D Pallavolo Teatina

A Chieti debutto amaro per la CO.GE.D Pallavolo Teatina

da Redazione

Castellana Grotte si impone 3-0 al Palatricalle. Esposito: “Pochi allenamenti tutte insieme alle spalle. Ma sono fiducioso per il futuro”

co-ge-d-chietiCHIETI – Inizia con una sconfitta il campionato della CO.GE.D Pallavolo Teatina. Al PalaTricalle, Castellana Grotte si è imposta per 3-0 (24-26, 12-25, 20-25) in una partita in cui si è vista chiaramente la necessità delle biancorosse di mettere ulteriori minuti di allenamento nelle gambe, specie per l’inserimento delle ultime arrivate. Primo e terzo set all’insegna dell’equilibrio, decisamente negativa la seconda frazione, persa nettamente.

“Era la prima partita che affrontavamo con la squadra al completo – ha commentato a fine partita il tecnico Alceo Esposito – e tuttavia la squadra al completo si era allenata insieme solo tre volte. E in campo si è visto. Oggi abbiamo avuto problemi soprattutto in ricezione, peraltro su battute abbastanza semplici. Però è anche vero che sia nel primo set, perso 26-24, che nel terzo, dove eravamo riusciti ad impattare sul 19-19, si sono viste cose positive. Solo il secondo set è stato davvero negativo, ma sono comunque fiducioso per il futuro. Non voglio fornire alibi a nessuno, ma oggi abbiamo fatto i conti con oggettive difficoltà: Nunzia Ragone aveva solo tre allenamenti alle spalle con noi, e sappiamo tutti quanto il gioco del centrale sia fondamentale. Ma al di là di questo, abbiamo semplicemente bisogno di allenarci tutte insieme. Il campionato è ancora lungo”.

Tabellini
CO.GE.D Pallavolo Teatina – Castellana Grotte 0-3 (24-26, 12-25, 20-25)

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Sambenedetto (K), Furlanetto 3, Colazzilli n.e., Negroni 3, Di Bacco 15, Matrullo 5, Cocco, Rossi 3, Ragone 6, Romano n.e, Perna 3, Michetti (L) n.e

Castellana Grotte: Alfieri 3, Costantini n.e., Moschettini n.e., Sibilia (L), Bruno 8, Romano 11, Corallo 12, Danese 3, Zillo 11, Recchia n.e., Tralli 5, Gassi n.e.

Pubblico: circa 400

Ti potrebbe interessare