Home » Attualità » Chieti, dissesto idrogeologico Via Arenazze: nuovi sondaggi sull’area

Chieti, dissesto idrogeologico Via Arenazze: nuovi sondaggi sull’area

da Redazione

Il sindaco Ferrara e l’assessore Rispoli: “E’ stato fatto un altro passo importante a tutela del territorio vulnerabile della città”

logo comune di ChietiCHIETI – Sarà la PM sondaggi e consolidamento di Loreto Aprutino a condurre ulteriori indagini geognostiche necessarie alla progettazione dell’intervento di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria delle aree a rischio frana o idraulico del viadotto, Santa Maria e via Arenazze, finanziato con fondi ministeriali.

“Portiamo avanti gli impegni presi con la comunità a tutela di un territorio che è più fragile di altre parti della città e che merita attenzione costante – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli – Questi studi sono importanti perché daranno seguito al percorso intrapreso dall’Amministrazione comunale per la lotta al dissesto idrogeologico e il controllo del territorio interessato, consentendo la realizzazione delle prime opere di mitigazione del rischio. L’amministrazione sta facendo inoltre ulteriori passi avanti sia per migliorare il monitoraggio dell’area sia per reperire ulteriori finanziamenti necessari alla sicurezza del versante. A tal fine l’interlocuzione serrata con la Protezione Civile Regionale è di vitale importanza. Molto dobbiamo fare ancora per circoscrivere la situazione e affrontarla con tutti gli strumenti adeguati, ma siamo determinati a farlo, dando continuità al lavoro in essere”.

Ti potrebbe interessare