Assessore Salute: “Tra i pari punteggio sarà effettuato il sorteggio come previsto dalla legge”
CHIETI – L’Assessore alle Politiche della Casa, Maria Rita Salute, rende noto che, sul sito del Comune di Chieti www.comune.chieti.gov.it, (Albo Pretorio) è stata pubblicata la Determina n. 1333 “Approvazione della graduatoria per l’assegnazione provvisoria di alloggi ERP per situazioni di emergenza abitativa”.
L’ufficio Casa ha messo il massimo impegno per il controllo di tutte le domande pervenute con l’impegno di rispettare i principi di equità e fornire, quindi, le migliori risposte agli aventi diritto.
Ai fini della massima trasparenza, per le domande che hanno conseguito pari punteggio, si procederà a sorteggio in seduta pubblica, in analogia a quanto dispone l’art. 9 della L.R. 96/96. Per velocizzare le procedure di assegnazione, nel rispetto dei principi di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa, si procederà, in prima battuta, al sorteggio delle domande che hanno conseguito rispettivamente punti 42 e 40 e solo successivamente, secondo la disponibilità degli alloggi destinati all’emergenza abitativa, si procederà ad effettuare medesimo sorteggio per le altre istanze aventi pari punteggio.
Il primo sorteggio sarà effettuato venerdì 6 novembre 2015 presso la sala riunioni al primo piano della sede comunale di Viale Amendola 53 alle ore 11.30.
Nell’immediatezza sarà pubblicato anche il nuovo bando per l’assegnazione definitiva degli alloggi e quello per la mobilità.