CHIETI – Dal 1° gennaio 2011 è entrato in vigore l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni italiane di dotarsi di un Albo Pretorio da pubblicare sul proprio sito Internet istituzionale. La disposizione è contenuta nell’articolo 32 della legge 69/2009, che reca disposizioni finalizzate all’eliminazione degli sprec
Le amministrazioni pubbliche sono obbligate a pubblicare sul proprio sito Internet (o su quello di altre amministrazioni affini o associazioni) tutte le notizie e gli atti amministrativi che necessitano di pubblicità legale: bandi di concorso, permessi di costruzione, delibere del Consiglio e della Giunta comunale, elenco dei beneficiari di provvidenze economiche, ecc.
Il comune di Chieti si è adeguato alla rivoluzione digitale prevista per le Pubbliche Amministrazioni e a quanto pare lo ha fatto in modo corretto e produttivo tanto da essersi messo in evidenza a livello nazionale per efficienza e gestione ottimali nell’ambito delle nuove disposizioni.
Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, in riferimento al progetto “Albo Pretorio on line”, standardizzato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica, dal Ministero per lo Sviluppo Economico, dall’Unione delle Province d’Italia e da Gazzetta Amministrativa, rende noto che il Comune di Chieti è stato segnalato, dal Direttore della Gazzetta Amministrativa, Enrico Michetti, quale esempio di best practice sul territorio nazionale, caratterizzandosi, nello specifico, quale esempio di alta efficienza e di esemplare gestione da parte dei soggetti responsabili della precipua procedura amministrativa.
Ha dichiarato il sindaco Di Primio:
sono molto soddisfatto del lusinghiero risultato ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Chieti a livello nazionale. Questa ottima performace, resa possibile grazie al lavoro dello Staff della Segreteria Generale, nelle persone del Funzionario, dott. ssa Annamaria Mancini e dei dipendenti Remo Pietrangeli ed Annarita Spadaccini, testimonia lo sforzo di questa Amministrazione per rendere Chieti “Più Efficiente”, “Più Fruibile”e “ Più Moderna”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter