Di Primio: “L’opera rientra nel processo di razionalizzazione delle strutture demaniali dello Stato e rappresenta uno dei primi casi di Federal Building in Italia”
CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice, impegnato nei sopralluoghi sul territorio, comunica che questa mattina sono ripartiti i lavori all’interno della ex Caserma Berardi con l’intervento delle ruspe che stanno preparando le opere fondali per la costruzione del nuovo Liceo Scientifico Filippo Masci.
«La ripartenza del cantiere – commenta il Sindaco Di Primio – è sicuramente un dato positivo e consentirà al Comune di procedere con il proprio progetto di realizzazione del parcheggio nella piazza della Cittadella della Pubblica Amministrazione nonché con i lavori del parco didattico nell’area oggi occupata dalle ex Scuole Vicentini. Il secondo lotto degli interventi, di cui fanno parte una palestra esterna e la nuova sede del liceo Masci, ha un importo complessivo di 5.826.000 euro. L’opera rientra nel processo di razionalizzazione delle strutture demaniali dello Stato e rappresenta uno dei primi casi di Federal Building in Italia».
Foto di repertorio