Home » Chieti » Chieti, “Gestione delle Crisi Aziendali: dall’emergenza al rilancio”

Chieti, “Gestione delle Crisi Aziendali: dall’emergenza al rilancio”

da Redazione

Domani l’incontro, organizzato da Pentadvisory,presso la  Sala Rossa della Camera di Commercio 

gestione-delle-crisi-aziendali-dallemergenza-al-rilancioCHIETI – Domani, 20 Ottobre 2016, il mondo imprenditoriale abruzzese si dà appuntamento a Chieti,presso la  Sala Rossa della Camera di Commercio ,in 
Via Ottorino Pomilio – Loc. Madonna delle Piane, per la mattinata di incontri intitolata GESTIONE DELLE CRISI AZIENDALI: DALL’EMERGENZA AL RILANCIO.

L’evento è organizzato da Pentadvisory, un team di professionisti per la consulenza integrata altamente specializzata e strategica, con competenze multidisciplinari, oltre 25 anni di esperienza, 300 imprese clienti e uno staff di circa 60 dipendenti e collaboratori specializzati.

Filo conduttore di questa mattinata sarà il rilancio aziendale. Dopo gli onori di casa del Presidente della CCIAA di Chieti Roberto di Vincenzo, Nello Rapini spiegherà come i piani di Consolidamento e di Sviluppo aziendali siano mezzi di analisi conoscitiva e strumenti operativi per raggiungere gli obiettivi aziendali attraverso un approccio globale e integrato.

Seguiranno poi alcune Case History molto significative: quella di Luciano D’Amico, Rettore dell’Università di Teramo, in qualità di Presidente della Società Unica Abruzzese di Trasporto TUA, alla luce della recente esperienza di fusione e quella di Cinzia Turli, che fornirà la sua particolare visione come Umanista D’Azienda presso la Lazzaroni.

La terza case history è presentata da Sergio Galbiati, Vicepresidente di Lfoundry, con l’esperienza che ha permesso il rilancio grazie a SMIC e il salvataggio dalla chiusura con Micron Avezzano. Paolo Motta, Direttore HR e dei servizi ITC del Gruppo Mazzucconi, chiuderà questa serie di contributi.

Passeremo poi ad un’ analisi più approfondita degli strumenti per il rilancio aziendale, con Elisa Antonioni di Sinergie Education che parlerà di Persone e Business e Gianluca di Girolamo di Argo Consult che seguirà sul tema con il binomio Business – Drive.

Monica Davide, di Team Consulting, e Giovanni Tagliaferri, di Emmedelta Consulting, illustreranno i vantaggi della profilazione personale persolog® per lo sviluppo delle risorse umane all’interno delle organizzazioni, la prima dal punto di vista consulenziale, il secondo in quanto concessionario nazionale dei sistemi persolog®.

A chiudere la mattinata, Giovanni Lolli, Assessore Regionale dello Sviluppo Economico e Vice Presidente della Giunta, porterà l’esempio della Regione Abruzzo come modello per affrontare le crisi aziendali.