CHIETI – “Il giro del mondo in 5 parole: coraggio, vita, dolore, unico, dono” è il titolo del progetto svolto quest’anno dalla Scuola Primaria Selvaiezzi di Chieti, a favore dell’ADMO Abruzzo onlus, drammatizzazione in 5 atti di una storia scritta dagli alunni della classe quarta, prendendo spunto dalla lettura del libro di G.Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”.
Sono state coinvolte le classi II, III e IV della Scuola Primaria Selvaiezzi e IC e ID della scuola secondaria di primo grado Mezzanotte. Un viaggio emozionale ed informativo alla scoperta del valore della donazione, inteso a facilitare negli alunni l’apprendimento e la padronanza di strumenti creativi quali la messa in scena e la caratterizzazione di una storia reinventata a fini educativi e divulgati con l’intento di avvicinare le persone del pubblico alla possibilità della donazione del midollo osseo.
Suggestiva è stata,
“Il progetto – spiega Daniela Mascioli, presidente di Admo Abruzzo – ha avuto l’obiettivo di trasmettere ai bambini ed ai loro familiari il messaggio importante della donazione con un linguaggio musicale, figurativo e teatrale.”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter